Chi siamo

La nostra corale nasce nei primi anni del 1930 per volontà del caro Antonio Bazzani e dell’allora parroco don Cappelletti che assieme a degli amici decisero di formare un gruppo al servizio della comunità per animare le sante messe.

Nel 1965 a dirigere il coro è il figlio di Antonio, Nazzareno Bazzani che vi rimarrà per circa un trentennio; anche in questi anni il gruppo formato da una cinquantina di coristi dedica la propria disponibilità all’animazione della liturgia e con grande impegno anima le varie celebrazioni. Prezioso è l’aiuto all’organo degli amici Piercarlo Merlin e Bazzani Marianna ed utilissima è la collaborazione con i maestri Marco Morelato , Daniele Anselmi ed Andrea Martini che con la loro esperienza contribuiscono a far maturare la nostra scola cantorum; nel 1988 la corale assieme alle corali della diocesi di Verona incontra il papa Giovanni Paolo II allo stadio Bentegodi.

Di questi anni ricordiamo con piacere le visite ai santuari, i numerosi concerti e le numerose rassegne corali alle quali abbiamo partecipato; nel 2006 ha cantato per  il Santo Padre Benedetto  XVI°  sempre in quel di Verona in occasione del Convegno Ecclesiale.

Attualmente la corale è diretta da Massimo Tedeschi ed è composta da 25 elementi e si dedica prevalentemente all’animazione delle celebrazioni in parrocchia.

Il 19 marzo di quest'anno nella nostra parrocchia abbiamo animato la Santa Messa per la solennità di S. Giuseppe Patrono della nostra chiesa, alla presenza di S. E. Cardinale Emanuel Wemala Primate di Uganda; il nostro pensiero è andato a Padre Giorgio Previdi missionario Comboniano in Uganda, che conosce il Cardinale e tuttora collabora con lui per il bene della Chiesa d'Uganda.

Nel mese di maggio saremo impegnati con la corale di S. Pietro in Valle diretta dal m.o Luca Fontolan in una messa al Duomo di Mantova.